Servizi

Lo studio propone interventi di psicoterapia ed esperienze di socializzazione di interessi attraverso l’organizzazione di laboratori

Consulenza psicologica via Skype

Psicoterapia

Il servizio di psicoterapia è rivolto a persone che stanno attraversando un momento critico nella propria vita o che desiderano dare senso alle emozioni che provano. Pensiamo, ad esempio, a problemi che riguardano: ansia, depressione, sentimenti di paura, impotenza o disorientamento, problemi relazionali e/o sessuali, difficoltà lavorative.

Proponiamo che pensare le emozioni aiuta a sviluppare competenze rispetto a sé stessi, rispetto ai propri rapporti e che aiuta a promuovere cambiamento.

Consulenza psicologica alla famiglia via Skype

Consulenza psicologica alla famiglia

Questo servizio offre sostegno alla famiglia, intesa come un sistema complesso di rapporti, che entra in relazione con diversi contesti e che è luogo di continui cambiamenti

Ci rivolgiamo pertanto a genitori che:

  • desiderano comprendere il senso di emozioni e comportamenti, propri e dei propri figli, vissuti come problematici;
  • desiderano sviluppare competenze utili ad accompagnare i figli nel loro sviluppo;
  • si chiedono come integrare il proprio ruolo di genitori con gli altri aspetti della propria vita (rapporto con il partner, lavoro, rapporto con parenti e amici, ecc.);
  • sentono di attraversare un momento critico in relazione ad eventi di vita difficili (lutti, malattie, separazioni, problemi sul lavoro, ecc.).
  • hanno figli che hanno ricevuto segnalazioni o diagnosi da parte di servizi pubblici o privati.
1

Laboratorio di fotografia Foto in circolo

Foto in circolo è un laboratorio di fotografia che nasce dall’ipotesi che il mercato sia ricco di offerte di corsi di apprendimento della tecnica fotografica ma che sia più difficile trovare contesti in cui sia possibile parlare della propria esperienza con la fotografia. 

Il laboratorio non pertanto un corso tecnico ma uno spazio in cui incontrare altri/e fotografi/e e appassionati/e per parlare della propria esperienza con la fotografia, dell’uso che se ne fa e che se ne vorrebbe fare. 

In base alle aspettative e ai desideri del gruppo si può costruire insieme una esperienza fotografica. Questa attività può andare dall’organizzazione di una uscita, alla realizzazione di progetti, all’esposizione, alla visione di portfolio in gruppo e altro ancora.

Seguici sui nostri social per restare aggiornato/a sulle edizioni del laboratorio.